Puoi seguirci anche sui seguenti social

Pasticceria Colicchia

Seguici:
Title Image

Chi siamo

dal 1885 nel Centro Storico di Trapani

AMIAMO IL NOSTRO LAVORO...

…e si vede. La Pasticceria Colicchia è da oltre cento anni la pasticceria di riferimento dei Trapanesi, un luogo dove trovare i dolci più buoni e le granite più sfiziose della città.

La storia di Colicchia inizia a Trapani nel lontano 1885 il sig. Colicchia apre la sua pasticceria nel cuore della città con il nome di Caffè del Commercio (visibile nella foto in alto dei primi del ‘900), sul Viale Regina Elena, angolo Via Turretta.

In pochi anni, il sig. Colicchia diventa la pasticceria n° 1 di Trapani e si guadagna l’appellativo di “Re dei Cannoli” (vedi foto n. 2) per la bontà del tipico dolce siciliano da lui prodotto.

Purtroppo, durante gli anni della guerra, il palazzo sede della pasticceria subisce gravi danni a causa dei bombardamenti inglesi sulla città.

La Pasticceria si trasferisce nell’attuale sede di Via delle Arti, 6 dove nel tempo si sono succeduti, di generazione in generazione, i pasticceri della famiglia Colicchia.

Oggi, il sig. Francesco con i figli Giovanni e Francesca, continuano ad offrire il meglio della tradizione pasticciera Trapanese.

Logo Colicchia
Il Re dei Cannoli

VIENI A TROVARCI

Ci trovi nel centro storico di Trapani...

Fai come migliaia di Trapanesi e turisti che ogni giorno vengono a trovarci negli storici locali di Via delle Arti, 6 nel centro storico di Trapani. Scopri la meraviglia della pasticceria tradizionale Siciliana e Trapanese, ormai famosa nel mondo…